Test lavavetri Black & Decker FSS1600

Se state ancora esitando tra i diversi modelli di lavavetri, sappiate che abbiamo fatto un grande articolo comparativo con i risultati di più di venti test per aiutarvi nella vostra scelta: Best Window Cleaner 2019. Altrimenti in questo articolo parleremo di un particolare dispositivo: l’FSS1600 di Black & Decker.

Come per ogni nostro test, vi suggeriamo di dare prima un’occhiata alle sue caratteristiche sulla carta prima di procedere al test in pratica.Black & Decker FSS1600

Tipo: Lavavetri a vapore
Autonomia: Cablata
Capacità del serbatoio del vapore: 0,35 L, ovvero 11 minuti tra un riempimento e l’altro.
Efficacia: 8/10
Peso: 1,8 Kg
Accessori: 1 tubo flessibile lungo, 1 ugello a getto regolabile, 1 spazzola speciale per giunti, 1 spazzola piccola, 2 spazzole resistenti, 1 raschietto per finestre, 1 tazza in microfibra, 1 caraffa
Prezzo: circa 70 euro.

Sulla carta l’FSS1600 è quindi un dispositivo di fascia media. Si noti anche che non si tratta di un classico pulitore per finestre, ma piuttosto di un pulitore a vapore polivalente dotato di un ugello per vetri speciali molto ben congegnato. Avevamo già testato la Karcher SC1 nello stesso stile e volevamo avere un altro apparecchio per il confronto.

Come al solito abbiamo ordinato l’apparecchio da Amazon e lo abbiamo ricevuto in ufficio qualche giorno dopo senza alcuna preoccupazione.

Una volta disimballato il dispositivo, ci siamo subito resi conto che si trattava di un dispositivo di qualità. In effetti le finiture sono molto belle, il guscio è in plastica spessa e non rischia di rompersi alla prima caduta e la fotocamera viene fornita con un set completo di accessori.

 

Black & Decker FSS1600Vediamo meglio questo lavavetri!

Come si presenta in pratica?
Parleremo principalmente delle sue prestazioni nel lavaggio delle finestre, poiché questa è l’area che padroneggiamo meglio, ma è naturalmente possibile utilizzarla per altre macchie grazie ai suoi diversi ugelli.

Basta riempire il serbatoio dell’apparecchio, attendere qualche secondo che il vapore venga pressurizzato e si può iniziare la pulizia.

Siamo stati completamente conquistati da questo prodotto, infatti in un solo passaggio e senza l’aggiunta di prodotti per la pulizia il risultato è impeccabile! Questo permette un grande risparmio di tempo rispetto al metodo “straccio + prodotto”. Inoltre, essendo il vapore riscaldato ad alte temperature, le superfici su cui passa l’FSS1600 escono perfettamente asciutte.

Dal punto di vista dell’autonomia del serbatoio è eccellente anche con poco più di 15 minuti di pulizia continua tra un riempimento e l’altro. L’FSS1600 è leggermente più pesante di un tradizionale lavavetri, ma comunque molto maneggevole.

 

Il Black & Decker FSS1600 ne vale la pena?

È un grande sì! In effetti, l’FSS1600 svolge perfettamente la sua missione: pulisce le finestre in modo molto rapido e perfetto. Non è più necessario pulire le finestre con un panno, tutto è più facile con l’FSS1600.

Inoltre, è possibile utilizzarlo anche come piccolo pulitore a vapore. Basta usare i diversi ugelli per pulire altri tipi di superfici come tappeti, divani, giunti del bagno, piani di lavoro della cucina… Insomma, un ottimo lavavetri a vapore multifunzione!

 

Vedi anche:

lavavetri Karcher Wv5lavavetri H.Koenig WIZ400, lavavetri Polti Forzaspira AG100

BLACK+DECKER FSS1600-QS Generatore di Vapore...
133 Recensioni
BLACK+DECKER FSS1600-QS Generatore di Vapore...
  • Ideale per la pulizia profonda di tutte le superfici domestiche, con la sola forza naturale del...
  • Potenza 1600W (cavo 5 mt)
  • Capacità 350 ml
  • Accessori: tubo flessibile, accessorio per vetri, bocchetta regolazione vapore, spazzolina tonda,...
  • Potenza 1600 W