Test lavavetri E.ZiCom E.ZiClean

Se non siete sicuri di volere la tecnologia più recente in termini di lavavetri vi consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo comparativo che riprende alcuni dei migliori lavavetri dell’anno: i migliori lavavetri 2019. In questo articolo parleremo del campione in termini di pulizia automatica dei vetri; ho chiamato il robot per la pulizia dei vetri E.ZiCom E.ZiClean.

Tipo : Robot per il lavaggio del vetroE.ZiCom E.ZiClean
Autonomia: Cablaggio/Batteria: 20 minuti
Efficacia: 10/10
Peso: 2 Kg
Accessori: cavo di prolunga, telecomando, tamponi in microfibra.

Non potevamo fare un test comparativo senza menzionare il dispositivo di maggior successo per la pulizia automatica dei vetri. Abbiamo sentito parlare molto bene di questo robot in rete e abbiamo dovuto andare fino in fondo.

Quando si scartano le confezioni, si nota rapidamente la qualità del prodotto. Buone finiture, riteniamo che il dispositivo sia robusto (non trascurabile per un dispositivo che può cadere da un muro) e che sia presente una corda di sicurezza per fissare il dispositivo in caso di lavori in altezza.

Notiamo anche la presenza di una prolunga che estende il raggio d’azione del robot lavavetri a 7m (naturalmente è possibile aggiungere una prolunga se necessario).

 

Scopriamo il lavavetri E.ZiCom E.ZiClean

E tutta questa tecnologia, pulisce?

Quando è il momento della prova, tiriamo fuori la bestia, la prepariamo (spruzzando il prodotto sui pattini, sui collegamenti, ecc…) e la spruzziamo su tutto il grande bovindo del

Ufficio. Il robot inizia il suo lavoro…

Molto rapidamente notiamo che il robot è un po’ rumoroso ma niente di spaventoso.

Ma tutti questi macchinari non sembrano essere stati utilizzati per niente. Questo robot è giustamente chiamato; E.ZiClean! È un lavoro pulito in modo abbagliante e con una facilità sconcertante… Basta posizionare il robot sul suo vetro e fa tutto il lavoro, davvero ideale per grandi superfici, come finestre a bovindo, pareti piastrellate, pavimenti piastrellati e altri pavimenti lisci, insomma, qualsiasi grande superficie liscia che sia tediosa da pulire può attraversarla. Non sarei sorpreso se mi imbattessi in uno di questi robot su una delle pareti di grandi edifici di vetro che sono così complicati da pulire.

Il robot ha anche una batteria al litio che gli darà un’autonomia di circa 20 minuti in caso di interruzione di corrente, che gli permetterà di tornare a voi se si esaurisce in mezzo a un muro inaccessibile.

Inoltre il suo piccolo telecomando vi permetterà di controllarlo a distanza, molto pratico per controllare il suo robot mentre sorseggia un drink, contemplando il suo robot che funziona.

E.ZiCom E.ZiClean

In conclusione, perché comprare il lavavetri E.ZiCom E.ZiClean?

Avrete ben capito che questo piccolo tesoro di tecnologia dotato di sensori in tutte le direzioni (Sensori a infrarossi per rilevare i bordi, così come un dispositivo per l’analisi del vuoto d’aria …), non è per la prima persona che vuole pulire i suoi 3 vetri … Ma per fare un lavoro lungo e noioso a volte anche impossibile da fare a mano.

Questo robot è adatto per grandi superfici lisce, sia in verticale che in orizzontale, e nessun altro dispositivo può eguagliarlo dal punto di vista dell’automazione: così piccole aziende, ristoranti e altri alberghi o grandi case, possono trovare un amico di scelta solo in questo robot per il lavaggio del vetro E.ZiCom E.ZiClean.

 

Vedi anche:

lavavetri INTEY, lavavetri Karcher SC1, lavavetri Kärcher WV2 Premium

E.Zicom E.ziclean Hobot - Robot lavavetri
74 Recensioni
E.Zicom E.ziclean Hobot - Robot lavavetri
  • Garanzia: 2 anni di garanzia del produttore; garanzia commerciale di 5 anni con il piano E....
  • Capacità di pulizia: 30 m²
  • Alimentazione: corrente
  • Pads microfibra riutilizzabili e lavabili ad acqua
  • Prolunga di 4 metri inclusa