Test lavavetri Karcher Wv5

Abbiamo messo online qualche settimana fa un grande articolo che confronta i lavavetri per l’anno 2016 dopo aver testato una ventina di modelli, se ancora esitate tra i diversi modelli vi suggeriamo di dare un’occhiata: il confronto tra i lavavetri. Per il resto, in questo articolo vi parleremo di un modello particolare: il Karcher Wv5.

Come per ogni nostro test, vi suggeriamo di dare prima un’occhiata alle caratteristiche tecniche del dispositivo prima di vedere come si presenta nella pratica.Karcher Wv5

Tipo: Lavavetri classico
Autonomia : 40min (105 m²)
Efficacia: 8/10
Peso: 700g
Accessori: Tazza in microfibra + spruzzatore + tergivetro extra
Prezzo: circa 90 euro.

Abbiamo voluto testare questo modello perché avevamo già in mano altri modelli Karcher, il Wv50 e il Wv2. Ma il Karcher Wv5 viene offerto ad un prezzo molto più alto, quindi volevamo verificare se ne valeva la pena.

Questo prezzo extra è dovuto al fatto che il Wv5 ha un’autonomia doppia rispetto agli altri modelli Karcher e un raschietto di “precisione” più piccolo per le finestre a traliccio, ad esempio.

Passiamo ora alla prova pratica di questo lavavetri!

Come al solito, abbiamo iniziato a pulire la finestra dell’ufficio, un’area piuttosto grande che di solito richiede diversi minuti per la pulizia. Con il detergente per vetri Karcher è sufficiente spruzzare il detergente sul vetro, rimuovere rapidamente lo sporco e quindi rimuovere il detergente per vetri.

Con il Karcher Wv5 è possibile asciugare, pulire ed aspirare tutta l’acqua della stanza. Bisogna prendere il colpo di mano e non fermarsi tra un passaggio e l’altro per non lasciare tracce, ma una volta capito il gesto è fantastico! Il risultato è eccellente, non c’è bisogno di strofinare con un panno, basta una passata e il bicchiere è pulito a tempo di record.

Karcher Wv5

Dovrei comprare l’idropulitrice a vapore Karcher Wv5?

È ora di fare un bilancio del nostro lavavetri e, come spesso accade con Karcher, non siamo rimasti delusi! Tuttavia, abbiamo alcune riserve su questo modello, ci spiegheremo.

Il problema ci viene secondo noi dalla differenza di prezzo tra questo modello e un modello più classico di Karcher (circa 30 euro di differenza). Il modello Wv5 offre una migliore autonomia e un raschietto di precisione molto pratico, ma giustifica davvero questo prezzo?

Infine dipende da voi, se avete molte finestre in casa è una buona scelta perché è il dispositivo con la maggiore autonomia da Karcher. D’altra parte, se vivete in un appartamento, vi consigliamo il modello Wv50+ per risparmiare un po’.

 

Vedi anche:

lavavetri H.Koenig WIZ400, lavavetri Polti Forzaspira AG100, lavavetri E.ZiCom E.ZiClean

Offerta
Kärcher WV 5 Plus N Aspiragocce - Batteria...
6.035 Recensioni
Kärcher WV 5 Plus N Aspiragocce - Batteria...
  • Resa per ricarica 105m? (35 finestre)
  • Tempo durata batteria: 35 minuti
  • Serbatoio dell'acqua sporca: 100ml
  • Batteria estraibile e seconda batteria di ricambio come accessorio opzionale: in questo modo non ci...
  • Leggero, facile e maneggevole: adatto a pulire rapidamente anche angoli e bordi. Grazie alla...