Test lavavetri Karcher Wv50+

Se cercate un lavavetri ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli presenti sul mercato. Vi invitiamo ad approfittare della nostra esperienza in questo campo, e a consultare il nostro articolo comparativo dei migliori modelli di lavavetri selezionati da un pannello di una ventina di lavavetri di tutte le marche. In questo articolo ci concentreremo su un modello in particolare della gamma dei classici lavavetri, ma non per questo meno importante: il Karcher Wv50!

Prima di passare alla fase di test del nostro prodotto, ne dettagliamo le caratteristiche tecniche sulla carta;

Tipo: lavavetri classicoKarcher Wv50+
Autonomia : 20min (60m²)
Efficacia: 8/10
Peso: 700g
Accessori: nebulizzatore + tazza in microfibra + baccello per la pulizia + 1 tazza in microfibra extra
Prezzo: circa 50 euro

 

Vi presentiamo il Karcher Wv50+

Non presentiamo più il marchio karcher, che è già ben affermato nel campo delle attrezzature per la pulizia. In questo articolo, vi presentiamo la star della classica gamma di lavavetri, molto popolare sul web; non potevamo mancare a questo modello!

Abbiamo ricevuto il nostro lavavetri karcher in tempo, perfettamente confezionato. Abbiamo subito notato la qualità karcher; una finitura perfetta, molteplici accessori e un’estetica sempre apprezzabile. È sicuramente questa qualità che permette a karcher di fornire una garanzia di 2 anni.

Passiamo ora alla maneggevolezza del nostro Wv50+ karcher, un mini peso e una perfetta ergonomia. Molto rapidamente ci accorgiamo che il dispositivo è ben pensato per renderci la vita più facile! Per esempio, un sistema a clip molto pratico permette di svuotare l’acqua senza prendere la testa e senza perdere tempo. Noterete quando disimballate la meticolosità della karcher: accessori (spruzzatore + parabrezza in microfibra + una dose di prodotto per la pulizia karcher e un parabrezza extra) e un manuale molto dettagliato.

 

Andiamo alla prova pratica del nostro Wv50+ karcher.

Come al solito ci siamo occupati della grande finestra di vetro dell’ufficio che ora è più pulita che pulita dopo molteplici test di tutti i tipi di detergenti.

Ricordate che questo modello è un classico lavavetri e quindi un tergivetro dotato di un dispositivo di aspirazione per raccogliere il liquido usato, come al solito con questi modelli si inizia inumidendo il vetro con acqua, poi si spruzza il prodotto e si strofina se c’è dello sporco incrostato.

Qui entra in gioco il nostro strumento magico. Con l’aiuto del nostro Wv50+ karcher faremo, come con il nostro classico tergivetro, grandi gesti in un colpo solo, preferibilmente in orizzontale. È un pulitore a vapore per finestre ed è un piccolo aiuto da prendere ma una volta usato, il risultato è lì; una finestra perfettamente pulita e asciutta. Notiamo abbastanza rapidamente la qualità della scarpa tergivetro di questo modello che permette un risultato leggermente più pulito e una maggiore facilità di utilizzo rispetto a quelle di altre marche.

Karcher Wv50+

E’ ora di fare il punto della situazione dopo 20 minuti di pulizia delle finestre, vediamo punto per punto.

Efficienza: Questo è uno dei grandi punti di forza del Karcher Wv50+, per aver testato molti modelli diversi Karcher è chiaramente al top con una migliore aspirazione che rende la macchia molto più facile.

Manovrabilità: Con un tergivetro ergonomico molto ben pensato e un peso molto ridotto (600g) il modello Wv50 è perfettamente manovrabile, non si stanca il braccio neanche dopo diversi minuti.

Autonomia : Questo è il piccolo appartamento per questo modello che offre un’autonomia di “soli” 20 minuti, questo è normalmente sufficiente per prendersi cura di tutte le finestre della vostra casa (60m² di superficie pulita) ma se questo sembra un po’ debole Karcher propone altri due modelli, il Wv2 (autonomia di 30min) e il Wv5 (autonomia di 45min).

 

Il Wv50 karcher ne vale la pena?

Quindi è il momento del controllo del nostro lavavetri. Avrete capito che siamo stati particolarmente sedotti da questo modello, pensiamo addirittura che sia il migliore disponibile oggi sul mercato! In effetti, ha tutto quello che si chiede ad un buon lavavetri: un’ottima maneggevolezza, una formidabile efficienza, un grande risparmio di tempo per una macchina solida ed affidabile.

L’unico piccolo dettaglio che potrebbe farti cambiare idea è forse la sua limitata autonomia per le grandi case, in questo caso dovresti scegliere uno degli altri due modelli Karcher come ti abbiamo detto nella sezione precedente.

 

Vedi anche:

 lavavetri Aigostar Penguin 30DFV, lavavetri Black & Decker FSS1600, lavavetri Karcher Wv5

Kärcher 1.633-101.0 Aspiragocce a Batteria, 3.6...
6.460 Recensioni
Kärcher 1.633-101.0 Aspiragocce a Batteria, 3.6...
  • Con il nuovo aspiragocce WV 50 Plus Karcher, vetri, piastrelle e specchi sono puliti in un baleno
  • Adatto per tutte le superfici piane, il WV 50 plus aspira facilmente e rapidamente l’acqua sporca...
  • Funziona a batteria ricaricabile Li-Ion
  • Il primo aspiragocce a batteria ricaricabile studiato appositamente per: vetri, finestre e specchi,...
  • Batteria ricaricabile Li-Ion, carica batteria, detergente vetri concentrato RM, flacone spray con...